2° Edizione - Corso Residenziale Avanzato in Patologia e Clinica del Basso Tratto Genitale Femminile Inferiore

Data: 24 - 25 novembre 2017
Luogo: Milano, Centro Congressi San Raffaele

2a Edizione

  

Presidente del Corso: Prof. Massimo Candiani
Direttore del Corso: Prof. Massimo Origoni

Comitato Coordinatore Scientifico: Italian HPV Study Group ‘Mario Sideri’

 

Scarica il programma »

 

Descrizione del Corso ed obiettivi formativi

La prima edizione del Corso Residenziale Avanzato in Patologia e Clinica del Tratto Genitale Femminile Inferiore nasceva nel 2016 come una duplice sfida particolarmente impegnativa: da un lato proseguire l’insegnamento scientifico-educativo tracciato dal nostro mentore Mario Sideri e dall’altro collocarsi nel panorama culturale nazionale in termini innovativi, attraenti e costruttivi nell’ambito degli aspetti di prevenzione oncologica femminile e non solo.
L’entusiasmante riscontro e successo ottenuto lo scorso anno hanno rafforzato ed incentivato il progetto iniziale di un appuntamento annuale di discussione e condivisione di esperienze tra cultori della materia, per cui siamo pronti - con la 2ª Edizione 2017 - a rivivere due giornate intense ed impegnative ma, ne siamo certi, ricche di contenuti e stimolanti.
L’Italian HPV Study Group Mario Sideri, affiancato da docenti e relatori di riconosciuto spessore scientifico e culturale, anche in questa occasione, proporrà ai partecipanti tematiche e discussioni condivise di attualità e di interesse sia sperimentale che applicativo.
Prof. Massimo Origoni 

 

Il Corso si propone di affrontare, con l’ausilio di opinion leader riconosciuti, tematiche attuali ed emergenti nello scenario della patologia e clinica del tratto genitale femminile inferiore; naturalmente le problematiche relative all’infezione da Human Papillomavirus e le implicazioni di prevenzione primaria e secondaria del cancro cervicale rappresentano il focus principale dell’iniziativa, tuttavia anche condizioni cliniche indipendenti dall’HPV, vaginali e vulvari, verranno di volta in volta identificate in relazione alla possibilità di fornire prospettive emergenti di interpretazione e trattamento. Il duplice scopo di questo progetto è di fornire ai cultori della materia sempre nuovi spunti di confronto e discussione, parallelamente a indicazioni scientificamente sostenibili di comportamento nelle diverse condizioni cliniche. Obiettivo formativo del Corso è di fornire ai partecipanti, già in possesso di conoscenze di base sulle problematiche e sulle tecniche metodologiche di gestione della patologia del tratto genitale inferiore femminile, approfonditi elementi di aggiornamento e di perfezionamento sui temi più attuali ed emergenti, sulle prospettive future e sulle linee di ricerca più promettenti. 

 

Segreteria organizzativa
Bluevents s.r.l.
Via Flaminia Vecchia, 508 - 00191 Roma
tel. +39 0636304489 - fax +39 0697603411
info@bluevents.it - www.bluevents.it

 

 

Sede
Centro Congressi San Raffaele
Via Olgettina, 58 - Milano

 

 

TEVAGYN è una testata rivolta ai ginecologi di TEVA Italia Srl – Viale del Mulino 1 – Edificio U10 – Assago P.I. 11654150157 Powered by NT2 - Nuove Tecnologie